Indietro

 

Luca Ferrara

Antonio Perrino

 

Il culto della forma

Antonio Perrino coltiva la forma delle sue figure con costanza con passione mostrando una forte capacitą espressiva ma prima dell'espressione c'č la forma pura talvolta geometrica in cui le figure si inscrivono. L'espressione č dunque in funzione della forma originaria  primigenia. Il colore funge in tal senso da tramite tra forme ed espressione: un colore non mediterraneo secondo la tradizione, ma astratto alternativo, apparentemente spento, in realtą capace di ricreare il senso crepuscolare delle cose, con una modernitą consapevole. Perrino coltiva una sua armonia, nel silenzio sospeso delle sue campiture metafisiche, dominate da una forma avida e assoluta, da un tratto denso e deciso. Lo scatto della fantasia non č fine a sč stesso ma assume talvolta una funzione simbolica ben precisa. Tra realtą e metafora si svolge la matassa di un racconto, capace di abbeverarsi a sempre nuove fonti.

Francesco D'Episcopo
dell'Universitą Federico II di Napoli

 

"Adolescente" pastello ed olio su carta - 55x88 - anno 2000 "Donna al mare" olio - 60x80 - anno1997
"Donna distesa su sacco artificiale" - olio - 100x150 - anno 1999 "Donna sdraiata" olio - 60x120 - anno 1998
"Roma" olio - 100x120 - anno 1999 "Colline"   olio-acrilico - 60x80  - anno 1998
"Vietri" olio - 100x100 - anno 1997 "Tramonto" olio - 60x70 - anno 1995

Avanti

Antonella Turner
Antonio Perrino
Salvatore Orza
Romina Pastore
Alberto Bertini
Natasha Bondarenko
Matitaman

Copyright © 2008 [Maremagnum]. Tutti i diritti riservati.